.

  Tecnologia

Le batterie Full Spectrum Power sono costituite da celle al litio ferro fosfato ( LiFePo4 ), le più usate da team racing per la loro leggerezza e carica. Molte altre batterie di qualità mediocre possono avere un funzionamento iniziale buono ma hanno un rapido decadimento, non sono rari casi di batterie inutilizzabili dopo sole poche settimane. Per questo Full Spectrum Power per le sue batterie Pulse utilizza celle americane A123 tipo 26650-M1, attualmente è l'unica azienda che utilizza celle certificate prodotte in America dalla A123. Grazie a questa rivoluzionaria tecnologia le batterie Pulse sono in grado di fornire il più alto livello di qualità: corrente più alta, voltaggio più consistente, minor calore e maggiore durabilità rispetto a qualsiasi altra batteria sul mercato. Le batterie sono certificate UN DOT e possono quindi essere spedite via aerea senza problemi.

                

  Contenitore esterno

Esternamente la batteria è protetta da un contenitore in resina Valoz: impermeabile, resistente agli urti, alle vibrazioni e ad alta elevata ritardanza di fiamma.

  Circuito di protezione/ Cablaggio

Le batterie pulse hanno un circuito di protezione integrato (IPC) per prevenerire danni causati da un uso non conforme. Lo speciale cablaggio senza ossigeno offre la minore impedenza possibile.

  Peso/ Dimensioni

Il peso delle batterie Pulse è la caratteristia più sorprendente in quanto arriva a essere l'80% in meno delle batterie tradizionali, in commercio è impossibile trovare prodotti che forniscono prestazioni equivalenti ad un peso così basso. Oltre a essere leggerissime le dimensioni delle batterie pulse sono in media del 50% rispetto alle normali batterie e possono essere collocate in qualsiasi posizione lasciando più spazio per altri componenti e accessori.

  Autoscarica

Le batterie arrivano completamente cariche e pronte all'uso. La perdita annuale di carica è del 5-7% se la batteria non viene utilizzata ed è disconnessa dal circuito elettrico. Scollegare la batteria tramite i cavi a sgancio rapido acquistabili separatamente è consigliato se la moto rimane ferma anche per brevi periodi. La batteria ha uno scopo prevalentemente racing ma può essere usata anche su strada con i dovuti accorgimenti.

  Ricarica

Il sistema di ricarica della moto originale provvedere al sostentamento della batteria come accade con le batterie tradizionali. La ricarica e mantenimento da fonte esterna può avvenire solo tramite il carica batteria Pulse acquistato separatamente. L'utilizzo di carica batterie non certificati provoca la decadenza della garanzia sulla batteria e qualsiasi danno portato alla batteria è a carico dell'utente. L'utilizzo di apparecchi specifici è necessario in quanto la tecnologia delle celle al litio ferro fosfato è completamente differente da quella ad acido e i carica batterie non sono compatibili.
Links